venerdì 5 settembre 2014

Windows Xp: duro a morire







Windows Xp l'immortale, ormai abbandonato al suo destino da mamma Microsoft dallo scorso 8 aprile, risulta ancora installato nel 25% dei computer mondiali.
Il Sistema Operativo, per la maggiore, è installato su Pc privati, mentre su quelli aziendali la sua quota è inferiore al 10%.


Secondo i dati di Net Applications, il sistema operativo impiegherà almeno altri 2 anni prima di uscire definitivamente di scena, calcolando che da luglio ad agosto l'anziano sistema operativo (ma ancora ottimo a mio avviso) ha registrato una flessione del solo 1 percento.


Il sistema operativo più diffuso al mondo continua ad essere Windows 7, installato nel 51,21 percento dei computer, l'argento va a Windows 8 e 8.1 che hanno raggiunto il 13,37 percento del mercato dei personal computer. Mac OS X, Windows Vista e Linux hanno rispettivamente una diffusione del 4,29 percento, del 3 percento e dell’1,67 percento.


Il problema sorge parlando si sicurezza, Xp non essendo più supportato da Microsoft come detto precedentemente, è a rischio.


Vedremo se l'uscita a fine mese di Windows 9 farà cambiare idea allo zoccolo duro di utenti Xp!





Nessun commento:

Posta un commento